IL ROCK DI SILVIO BERLUSCONI

Testi di Cantautore Freelance, Musica di Edoardo Bennato
(da cantarsi sul tema de Il rock di Capitan Uncino)

rock_di_silvio_berlusconiSono o non sono Silvio Berlusconi
e allora quando vi chiamo
lasciate tutto e correte
e fate presto perché
chi arriva tardi lo sbrano!

E portatemi il conduttore
che me lo voglio comprare
non può finire a Sky
o mi mette nei guai
sono pronto a sganciare

E portatemi il calciatore
che lo voglio trattenere
s’incazza lo sceicco
ma io son più ricco
io sono il Cavaliere

E portatemi la soubrette
che le ho trovato una casa
i soldi sono i miei
ci vive Sonia Grey
io sono un benefattore

Sono o non sono Silvio Berlusconi
e allora quando vi chiamo
lasciate tutto e correte
e fate presto perché
chi arriva tardi lo sbrano!

E portatemi l’abbronzato
che non mi ha nemmeno invitato
tutti vogliono Obama
ma con quello di prima
io c’avevo legato

E portatemi l’Annunziata
che le offro una testata
se scazzi con Santoro
io ti copro d’oro
io sono un editore

E portatemi il senatore
la stima è personale
ti do il federalismo
ma tu dopo questo
non mi devi scocciare

Sono o non sono Silvio Berlusconi?
e allora avanti col coro!
Cantate tutti con me
e ripetete con me
gli slogan che vi ho insegnato!
Professionisti noi siam!
Se ci paghi restiam!
Andiamo sul giornale
a far dichiarazioni
ma contano i milioni!
Ma cosa c’è di male?
Ma cosa c’è di strano?
Kakà, Veline e Fiorello
sono il Grande Fratello
del presidente nano!

